SCIENZE DELL'ALIMENTAZIONE

La NUTRIZIONE:
fondamentale per la sopravvivenza, momento speciale per la socializzazione, oggetto di sfogo della frustrazione e dello stress.
É necessario saper mangiare bene perché solo così si può garantire un certo livello di benessere.
Presso il Poliambulatorio Favilli si può avere un’accurata consulenza nutrizionale, l’esame adipometrico con tecnologia ad ultrasuoni e diete personalizzate;
tutto con l’obiettivo di aiutare il paziente a raggiungere un corretto e sano stile di vita. 

Dott.ssa Simona Mollica

La Dott.ssa Simona Mollica si è laureata in Scienze Biologiche presso l'Università di Bologna con voto 110/110. Ha effettuato il Tirocinio post-lauream e l’Esame di Stato presso l'Università degli Studi di Bologna. Dal 1997 al 2017 è stata Informatrice Scientifica del Farmaco e Informatrice Scientifica Specialista per Alfa Wasserman (MI), Merck Sharp & Dohome (BO, RO, FE, RA) e EyePharma (Bo e Romagna), presso medici di medicina generale, ortopedici, neurologi ed oculisti. Dal 2012 al 2013 ha conseguito il Master Universitario di II Livello “Alimentazione ed Educazione alla Salute” e Master privato in Nutrizione Clinica “Metodo Molecolare”. Nel 2012 ha svolto attività in qualità di consulente nutrizionista per Mc Donald Italia in occasione del lancio “Happy Meal – Let’s play food”. Ha completato il biennio presso la Scuola Sa.Ni.S. - Scuola di alimentazione e integrazione nello sport. Dal 2015 al 2016, tra Roma e Milano, ha seguito la completa formazione presso la PNEI SYSTEM ACADEMY; dal 2014 esercita attività come Nutrizionista (libera professionista)

Dott. Pietro Buffa

Biologo Nutrizionista. Si è laureato e abilitato a Catania, dove ha anche conseguito un Dottorato di Ricerca in Patologia ed Ematologia Clinica, Sperimentale e Computazionale. Si occupa di nutrizione umana, con particolare attenzione verso la nutrizione clinica e sportiva, settore in cui acquisisce un master dalla scuola di Alta Formazione in Nutrizione e Integrazione Sportiva SANIS (sede di Bologna). Divulgatore scientifico e consulente nutrizionale, da aprile 2019 fa parte del comitato interno al progetto BIOCODE – Nutrizione e Comunicazione (www.biocode.it)
VIA G. FAVILLI 2, BOLOGNA
VISITE SPECIALISTICHE
PROFESSIONISTI