Visita Otorino a Bologna costo e prenotazione

Nel nostro Poliambulatorio puoi risolvere problematiche otorino-laringoiatriche legate a naso, gola, orecchio e a problemi del sonno.

Il dott. Alessandro Valieri effettua visite specialistiche e interventi in regime di chirurgia ambulatoriale per disturbi di:
- Naso: polipi nasali, sinusite, turbinati, naso chiuso e danni da cocaina
- Russamento e apnee notturne
- Gola: mal di gola, tonsillite, reflusso, calcoli tonsillari, problemi della voce
- Orecchio: orecchio tappato, acufeni, otite, vertigini, problemi di udito

Perché scegliere il Poliambulatorio Favilli?
Offriamo soluzioni all'avanguardia per risolvere i problemi otorino-laringoiatrici, garantendo risultati efficaci e duraturi. I punti di forza dei nostri interventi sono:
- Interventi senza dolore
- Interventi senza ricovero
- Interventi senza tamponi
- Utilizzo di tecnologie laser, microscopio e fibre ottiche
- Interventi computerizzati


A differenza di altri interventi più dolorosi, lunghi o con rischio di recidive, dopo i nostri interventi laser il paziente può tornare al lavoro o a svolgere qualsiasi attività immediatamente dopo, senza tenere tamponi di alcun tipo, senza perdere sangue e soprattutto senza provare dolore.

Ci occupiamo quotidianamente di problematiche come polipi nasali, sinusite cronica, calcoli tonsillari, smettere di russare e ipertrofia dei turbinati

Poliposi Nasale

La poliposi nasale è una condizione infiammatoria del naso che può compromettere l'olfatto se non trattata adeguatamente. Come eliminare i polipi nasali? Il nostro approccio per la loro eliminazione è sicuro, veloce e indolore grazie alla tecnologia laser. A differenza degli interventi tradizionali, l'intervento laser ai polipi nasali permette la vaporizzazione dei tessuti, consentendo un recupero rapido e senza necessità di tamponi.
Questo intervento ambulatoriale risolve efficacemente sintomi come il naso chiuso, lo scolo retronasale e il russamento, migliorando significativamente la qualità della respirazione. Scegliere l'intervento laser ai polipi nasali significa risolvere problematiche come perdita di olfatto o di gusto, l'orecchio ovattato, la tosse stizzosa e le apnee notturne.

Sinusite Cronica

La sinusite cronica può essere una complicazione di varie condizioni, quali ipertrofia dei turbinati, polipi nasali, allergie con catarro e scolo retronasale o deviazioni del setto nasale. Fra i sintomi della sinusite troviamo naso che cola, naso chiuso la mattina, mal di testa calo di olfatto o nevralgia del trigemino L’unica soluzione efficace e definitiva è la rimozione del catarro dal seno mascellare e dal seno frontale del naso.
La Balloon Sinuplasty, una cura con il palloncino per la sinusite, rappresenta una soluzione innovativa per la pulizia dei seni paranasali. Grazie all'uso di un palloncino, i seni sono delicatamente dilatati e il muco e il catarro sono rimossi, alleviando sintomi come il mal di testa e il naso chiuso.

Orecchio Tappato e pressione alle orecchie

Il catarro nelle orecchie può causare sensazioni di orecchio tappato e pressione auricolare cronica. Perché si ferma il catarro nelle orecchie? I motivi possono essere molteplici: per il naso chiuso (ipertrofia dei turbinati, deviazione del setto nasale, sinusite cronica) e per insufficienza e disfunzione tubarica.
Per risolvere l’orecchio ovattato esiste la Balloon Tuboplasty, un intervento ambulatoriale che offre un sollievo duraturo da queste fastidiose sensazioni. Grazie a un microendoscopio con palloncino, la tuba di Eustachio viene dilatata e il catarro viene aspirato, ripristinando l'equilibrio dell'udito senza dolore e con risultati duraturi.

Alito Cattivo, Placche in Gola e Calcoli Tonsillari

I calcoli tonsillari e le placche in gola possono causare alito cattivo e disagio. Da cosa sono causati? I calcoli tonsillare sono formati da residui di cibo, salita e batteri annidati nei buchi delle tonsille, le placche rimanifestano con un processo infettivo che porta alla formazione di macchie bianche su gola e tonsille e sono causate principalmente da tonsille criptiche. Togliere definitivamente le tonsille non è però la soluzione!
La tonsillotomia riduttiva con il laser offre una soluzione innovativa per eliminare in modo duraturo questo problema preservando le tonsille. Questo intervento ambulatoriale eseguito in anestesia locale, rimuove le placche e i calcoli tonsillari senza rischi di emorragia e con un recupero rapido. È particolarmente efficace nel trattamento delle tonsille criptiche e dell'alito cattivo associato alla candida orale con lingua bianchissima. L'intervento laser alle tonsille è un'opzione sicura e duratura per risolvere definitivamente il problema.

Russamento

Il russamento può derivare da varie cause tra cui l'ugola gonfia, l'ipertrofia dei turbinati e l'ipertrofia delle adenoidi. Per smettere di russare in modo sicuro, efficace e duraturo esiste l’intervento di palato plastica con il laser, un trattamento ambulatoriale che offre un sollievo efficace e duraturo eliminando russamento, apnee notturne e ipertrofia delle adenoidi. Grazie al laser, è possibile ridurre l'ugola e accorciare il palato senza dolore e con risultati duraturi. La turbinoplastica laser è inoltre un'opzione efficace per risolvere il problema del naso chiuso di notte e favorire un riposo notturno più tranquillo.


Visite e interventi svolti dal dottor Alessandro Valieri


VIA G. FAVILLI 2, BOLOGNA
VISITE SPECIALISTICHE
PROFESSIONISTI