ORTOPEDIA

Ortopedia e patologie vertebrali

In Italia si calcola che siano quasi sette milioni le persone che soffrono di patologie osteoarticolari, in particolare si tratta di donne.

Tali patologie sono causate oltre che dall’età, anche dall’eccessivo carico sopportato, soprattutto per quanto riguarda le patologie relative alle ginocchia e quelle dovute ad un’attività sportiva troppo intensa.
Il problema tipico dell’osteoartrosi è che viene curata solo per i suoi sintomi, quindi assumendo dei farmaci antidolorifici ed antiinfiammatori; ciò non cura la causa della malattia e si possono generare spiacevoli effetti collaterali.
La soluzione migliore per la cura delle patologie causate dall’osteoartrosi è – come indicato anche dalla comunità scientifica internazionale – il trattamento con infiltrazioni intra- articolari di acido ialuronico.”

Presso il Poliambulatorio Favilli si eseguono in regime ambulatoriale: visite specialistiche e di controllo e tutte le infiltrazioni intra-articolari (caviglia, gomito, ginocchio, spalla, mano, polso, colonna).
Rivolgiti ai nostri esperti.

Dott. Giuseppe Bosco

Il Dott. Bosco si è laureato in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Bologna nel 2002 e successivamente si è specializzato presso lo stesso Ateneo in Ortopedia e Traumatologia. Esercita la libera professione a Bologna, Taranto e presso la Dolomiti Sportclinic di Ortisei.

Dott.ssa Federica Mariotti

VIA G. FAVILLI 2, BOLOGNA
VISITE SPECIALISTICHE
PROFESSIONISTI